Chi e dove siamo

Siamo un piccolo allevamento amatoriale del gatto siberiano, ciò significa che non è la nostra professione, di fatto per vivere lavoriamo normalmente. L'allevamento è a livello passionale e di hobby. :)

I nostri gatti li alleviamo in casa nel nostro ambiente familiare. Soci regolari FIFe e con affisso Shiny Siberian*SK, il nostro percorso è iniziato ad inizio del 2011 con lo studio e la ricerca della razza, dopo qualche tempo abbiamo accolto nella nostra vita il nostro primo gattone, Ethan. E' seguita una lunga ricerca e diversi approfondimenti della razza anche tramite la partecipazione a diverse esposizioni feline per confrontarci anche coi pareri dei giudici, sicuramente preziosi.

Sono seguiti diversi incontri con medici veterinari che ci hanno spiegato molto riguardo le malattie dei gatti sia infettive che genetiche e abbiamo deciso di seguire un protocollo di controlli mirati per patologie ereditarie ed infettive e di escludere dal programma di allevamento i soggetti con carattere non socievole ed al di sotto di un buon standard.

 

Ci troviamo a Vizzolo Predabissi in provincia di Milano a un passo da Melegnano.

Attualmente abbiamo alcuni gatti siberiani e Neva masquerade con importanti pedigree che vantano numerosi campioni nazionali, internazionali e mondiali, linee di sangue importanti, belle e sane.

I nostri gatti vivono con noi in casa nostra, come fossero normalissimi gatti da compagnia. Hanno a disposizione tantissime cucce, giochi, e due grossi tiragraffi in legno, oltre a casette di legno, e tanto amore. Non sono chiusi in gabbie in nessun periodo dell'anno in quanto hanno a disposizione la nostra casa e le nostre comodità e prima di essere riproduttori, sono i nostri "cuccioli" e vengono trattati come fossero nostri figli :-)

Ai nostri gatti non è permesso uscire di casa quindi non hanno modo di entrare in contatto con gatti che vivono al di fuori che potrebbero essere portatori di malattie come ad esempio la leucemia felina e l'aids felina, e il fatto di vivere sempre in casa ci permette di essere anche più tranquilli sul discorso smarrimenti, furti e incidenti stradali. 

 

LA NOSTRA MORALE E IL NOSTRO AMORE PER LE NS GATTINE CI IMPONE DI NON FAR FARE LORO  PIU' DI UNA CUCCIOLATA ALL'ANNO! NON SFRUTTIAMO LE NOSTRE GATTE E LA CESSIONE DEI CUCCIOLI E' IL NOSTRO MODO PER RIENTRARE DELLE SPESE SOSTENUTE DALLA A ALLA Z PER CURARLI, NUTRIRLI, FARE I DOCUMENTI, LE VISITE VETERINARIE, CAMBIARE LA SABBIETTA, L'ATTREZZATURA, GIOCHI E CUCCE, RINNOVAMENTO DEGLI SPAZI A LORO DEDICATI ED EVENTUALE ALLARGAMENTO, LIBRETTI SANITARI, EVENTUALI PASSAPORTI, MICROCHIP. VACCINAZIONI, SVERMINAZIONI, EMISSIONE PEDIGREE E ORE DI LAVORO DIURNE E NOTTURNE PER ASSISTERLI.

QUESTO E' ESCLUSIVAMENTE A LIVELLO HOBBYSTICO E DI PASSIONE PER LA RAZZA.

 

Grazie a tutti di aver letto appreso e siamo sicuri che ciò sarà apprezzato da tutti voi :)

Vi facciamo vedere il padroncino che teneva in braccio Ethan! Qui era davvero piccolo piccolo e stupendo. Era tutto caldo e morbido, come non amarlo? Tanta dolcezza in una creatura così piccola e bella!

 

Io & Ethan qnd era piccino!
Io & Ethan qnd era piccino!